Condividi i tuoi pensieri, i tuoi racconti, le citazioni, le interviste, le conferenze.
Entra crea il tuo account, scegli un argomento e ascolta o carica il tuo audio.
Benvenuto tra noi
Albania Armenia Azerbaijan Basque-country Bosnia-Herzegovina Bulgaria CZ China Denmark Eritrea Estonia Finland France Germany Greece Haiti India Indonesia Ireland Israel Italy Japan Macedonia Malta Afrikaans Netherland Pakistan Poland Portugal Romania Russia Serbia Spain Sweden Tanzania Turkey Ukraine UK Vietnam
Ethiopia Saudi Arabia Belarus Catalonia North korea Croatia Philippines Galizia Wales Georgia Island Latvia Lithuania Malaysia Nepal Norway Iran Slovakia Slovenia Thailand Hungary Yiddish
23 lug 2014

Scoperta l’Inflazione dell’Universo?

No Comments Blog
Tweet
Il 17 marzo scorso, con una conferenza convocata all’Università di Harvard, negli Stati Uniti, è stata annunciata, con grande enfasi, una scoperta cosmologica epocale: le prove dell’inflazione dell’Universo.

Astrofisici e cosmologi di varie Università e enti di ricerca hanno comunicato di aver raccolto le prove sperimentali che l’Universo si è gonfiato rapidissimamente subito dopo il Big Bang, in un processo che i cosmologi definiscono di inflazione.
Ma, nell’ultimo numero della rivista Physical Review Letters gli stessi autori di quella che a marzo scorso sembrava la scoperta cosmologica del secolo, avanzano dei dubbi e ammettono che i loro risultati devono essere sottoposti a ulteriori verifiche prima di essere confermati. Insomma, la scoperta scientifica potrebbe non essere tale.
In audio il geologo, scrittore e giornalista scientifico Franco Foresta Martin, direttore della rivista “Astronomia”, al quale chiediamo se si tratta di un di un piccolo ostacolo facilmente superabile, o di un altro flop della scienza.

Ascolta il parere dell’esperto Franco Foresta Martin su IPN e Freerumble

Tweet
written by
The author didn‘t add any Information to his profile yet.
No Responses to “Scoperta l’Inflazione dell’Universo?”

Leave a Reply