Condividi i tuoi pensieri, i tuoi racconti, le citazioni, le interviste, le conferenze.
Entra crea il tuo account, scegli un argomento e ascolta o carica il tuo audio.
Benvenuto tra noi
Albania Armenia Azerbaijan Basque-country Bosnia-Herzegovina Bulgaria CZ China Denmark Eritrea Estonia Finland France Germany Greece Haiti India Indonesia Ireland Israel Italy Japan Macedonia Malta Afrikaans Netherland Pakistan Poland Portugal Romania Russia Serbia Spain Sweden Tanzania Turkey Ukraine UK Vietnam
Ethiopia Saudi Arabia Belarus Catalonia North korea Croatia Philippines Galizia Wales Georgia Island Latvia Lithuania Malaysia Nepal Norway Iran Slovakia Slovenia Thailand Hungary Yiddish
02 nov 2011

Il Social Media per una Società civile

No Comments Blog

Questo di seguito è proprio il tipo di messaggio che chiunque vorrebbe ricevere, in qualsiasi contesto. E siamo ben lieti di riportarlo a testimonianza del fatto che Freerumble comincia a diventare uno strumento da utilizzare e la cosa più bella è che a dirlo sono gli stessi utenti, come Laura, che ci scrive questa email molto carina che vogliamo condividere con voi.

Ovviamente abbiamo inserito in questo blog quello che Laura definisce il “tutorial” per utilizzare al meglio Freerumble e noi ne siamo assolutamente felici. Questo dimostra che i Social Media possono essere uno strumento eccellente non solo per comunicare, ma anche per dare spazio a gesti e manifestazioni di società civile come questi. Per questo ringraziamo molto Laura per la sua testimonianza e per la sua voglia di comunicare.

Gentile Sonia Topazio,

sono Laura, una ragazza non vedente della Puglia.

Ho scoperto Freerumble attraverso un messaggio passato su una mailing list e, da subito, l’ho ritenuto fantastico, non solo per la sua accessibilità, ma anche e soprattutto per gli scopi che si prefigge.

Cosicchè, dopo accurate ricerche su google, ho pensato di scrivere un breve tutorial sul suo utilizzo.

Ora, mi è stato detto che lei ne sarebbe interessata..

Che dire?

Non posso che ringraziarla infinitamente…

Il tutorial l’ho scritto così, quasi per gioco, e sinceramente non avrei mai immaginato che potesse aver suscitato il suo interesse.

Comunque, prima di salutarla, ne approfitto per farle i miei più vivi complimenti per la creazione di Freerumble.

Questa di condividere files in formato audio, così da permettere a non vedenti e non solo di esprimere le proprie emozioni, è stata un’ idea davvero fantastica!!!

Per cui, complimenti ancora per ciò che ha fatto, e che continuerà a fare.

Ringraziandola ancora una volta, le porgo i miei più distinti saluti.

Laura Cannone

 

written by
Blogger at Franzrusso.it, web e social media consultant
No Responses to “Il Social Media per una Società civile”

Leave a Reply