Canale: Giocult

user

resetta filtro categorie

 Elenco audio pubblici

    varie e obsolete

  • Falda acquifera di Legnano il 14/01/2014 07:08:30 (Ambiente, Alimentazione)

    Assemblea Popolare No Elcon
    in questo periodo stiamo proponendo delle assemblee pubbliche incentrate su Polo chimico, olona e falde - Quale risposta?
    La prima al Circolo Rurale Buon Gesù e la seconda al Circolo Santo Stefano a Olgiate hanno visto una partecipazione molto positiva sia per il [...]

    Assemblea Popolare No Elcon
    in questo periodo stiamo proponendo delle assemblee pubbliche incentrate su Polo chimico, olona e falde - Quale risposta?
    La prima al Circolo Rurale Buon Gesù e la seconda al Circolo Santo Stefano a Olgiate hanno visto una partecipazione molto positiva sia per il numero di persone sia per la qualità del dibattito. La terza è stata fatta al Circolo Airone di Castellanza prima di Natale.
    La prossima sarà

    LUNEDI' 13 GENNAIO ALLE ORE 21
    CENTRO SOCIALE MAZZAFAME
    VIA DEI SALICI 9 - LEGNANO

    La carta canta, e noi di documenti ne abbiamo ottenuti un bel po'.... la situazione è sotto gli occhi di tutti:

    BONIFICA del Polo Chimico: tutti la chiedono, nessuna istituzione la vuole, nessuna industria la fa.
    Quali sono i grossi affari sui terreni e sui fabbricati del Polo Chimico? Qual'è l'ennesimo progetto della Chemisol per non bonificare l'area?

    L'Olona puzza e tanti sostengono che la causa sono i depuratori che non funzionano.
    Di chi sono i depuratori? Chi li gestisce? Cosa depurano? Come depurano? Quanti e quali sono gli scarichi in deroga autorizzati? Quelli che i Sindaci sostengono di aver eliminato, ma che si apprestano a rinnovare?
    E la falda acquifera? Cosa sono i "pozzi barriera" all'interno del polo chimico?

    La proiezione di stralci della documentazione regionale, provinciale e comunale sul nuovo progetto Chemisol, sul sistema di concessione di deroghe agli scarichi industriali della Chemisol e della Perstrop, sulla falda acquifera permette a tutti i partecipanti di capire a fondo come stanno le cose, il dibattito approfondisce alcuni aspetti e permette di confrontarsi sulla necessità della mobiilitazione popolare dal basso.

    SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!

    [...] Mostra