ASCOLTA

user

Ascolta | Pausa | Indietro 5 secondi | Avanti 5 secondi

Vai a min. sec.

Scarica questo file audio
(clicca sul link col tasto destro e seleziona "Salva con nome")

Di Romeo Castellucci
L'audio dei minuti iniziali dello spettacolo. La piece teatrale non ha voce, può essere apprezzata solo da chi vede.
L'inizio è molto cinematografico, la scena apre il sipario con il Caos della nascita dell'Universo o forse l'implosione dello stesso. Un Big Bang in simbiosi [...]
Di Romeo Castellucci
L'audio dei minuti iniziali dello spettacolo. La piece teatrale non ha voce, può essere apprezzata solo da chi vede.
L'inizio è molto cinematografico, la scena apre il sipario con il Caos della nascita dell'Universo o forse l'implosione dello stesso. Un Big Bang in simbiosi con il pianeta Terra.
La regia è una commistione tra il teatro sacro e il teatro ruvido, il teatro del rumore che uccide la parola e disorienta nella mostruosità della fine del mondo fatto di buchi neri e di antimateria.
Una natura contro, ma portatrice di creazione che coincide con la mostruosità dell'essere umano che entra in scena attraverso la sua maschera sociale, della quale si macchierà le mani della distruzione del suo stesso Io, attraverso le guerre atroci come sono gli striduli suoni onnivori durante lo spettacolo. Scene di carneficina che durano minuti infiniti e che spezzano e inghiottono come in un buco nero.
Un'unica speranza è la LOVE SONG che non ha note, ma l'illusione come fumo al vento. Pochi minuti di "ordinaria" follia nel ritorno a casa della protagonista, un angolo di casa vuota, dove si può riscoprire la nascita attraverso una bacinella purificatrice di acqua limpida.
Inquietante la scena dei topi in teca: un corcifisso da adorare, dove l'attrice in ginocchio sembra ritorvarsi in un ritorno alla vita, incastrata in una camicia di forza bianca.
Lo spettatore non può fare altro che guardare dispiaciuto.
Bellissimo spettacolo.
[...] Mostra

Lingua : Italiano

Trascrizione : Nessuna trascrizione disponibile

Condividi audio via mail
Link diretto all'audio :

Replies  Elenco audio di commento

  1. Il velo nero del pastore 
    Pubblicato il 2011-11-13 20:11:26 Da
    RadioFreerumble
Nessun commento disponibile
Nessuna taduzione disponibile